RUGBY - SERIE A2, IL SAN GREGORIO CATANIA COL NUOVO ARRIVATO PIERLUIGI GENTILE DOMENICA IN TRASFERTA CONTRO I GLADIATORI SANNITI
2009-12-19 17:15:08


CATANIA - Novità in casa San Gregorio Catania in vista del difficile match di domenica in casa dei Gladiatori Sanniti, alle ore 14.30. La squadra di Orazio Arancio, reduce dalla prestigiosa vittoria con il Calvisano si è irrobustita ulteriormente con l’arrivo del centro romano Pierluigi Gentile, classe ’79, messo sotto contratto sino al termine dell’attuale stagione. Gentile conosce bene la piazza etnea in quanto nelle ultime due stagioni ha militato nell’Amatori Catania ed in precedenza ha vissuto due importanti esperienze in Scozia con l’Ayr Rfc e successivamente con il Currie Rfc. Inoltre ha militato anche nel Petrarca Padova, nel Rugby Roma e tra le fila de L’Aquila Rugby. Nella carriera sportiva di Pierluigi Gentile, inoltre, vanno segnalate le presenze in nazionale Seven e rugby a 13.
“Conosco bene la piazza di Catania – ha ribadito il nuovo arrivato Gentile - e voglio contribuire al raggiungimento degli obiettivi che la società ha fissato ad inizio stagione. Sinora i risultati dicono che il San Gregorio si sta ben comportando e sarà mio dovere integrarmi in questa nuova realtà ed aiutare al massimo la squadra”.
Intanto la squadra, compreso Gentile, è partita stamattina alla volta di Benevento in vista del difficile match di domani (sul terreno dei Galdiatori Sanniti ci ha lasciato le penne anche la capolista Fiamme Oro). Nessuna novità di formazione annunciata dal tecnico Orazio Arancio, ancora titolare in seconda linea in luogo dell’infortunato Taschetta, rispetto all’ultima gara contro il Calvisano, eccezion fatta per il ballottaggio nei trequarti tra Iacono e Leonardi (leggermente favorito il secondo).

 

 

 

Iscriviti alla NewsLetter